lunedì 15 settembre 2014

ROSSO E BIANCO

"State buoni, se potete"....o come dico io: siate buoni se potete! Fare del bene, fa bene al cuore.

L'associazione di volontariato A.VO.Mì ha organizzato per la giornata di ieri, domenica 14 settembre, la festa dell'uva! Giornata di raccolta fondi con diverse iniziative: vendita di uva, pranzo insieme, laboratori per bambini e infine un aperitivo a tema.
Ho messo a disposizione le mie capacità per una buona causa.
Essendo la festa dell'uva, mi è stato chiesto d'interpretare il tema del vino per l'aperitivo tematico: vino bianco e vino rosso.
Ho preparato due mousse cercando di mettere in tavola i colori del vino....ovviamente, giocate di fantasia ;-)
Ecco il risultato: che ve ne pare?




Per il vino rosso:
barbabietola
formaggio cremoso
caprino
olio, sale, pepe, assafetida e paprika

Per il vino bianco:
formaggio cremoso 
basilico ed erba cipollina
olio, sale, pepe, assafetida

Pare siano piaciute: non è rimasto nemmeno un cucchiaino!

Per questa occasione ho scelto un brano di Angelo Branduardi: State buoni se potete.







2 commenti: