sabato 18 ottobre 2014

LE MAGIE DELL'ALOE

Oggi parliamo di Aloe Vera Gel! Da qualche mese ho iniziato a berla e devo dire che i benefici si sono visti sin da subito. Inoltre, mi ha incuriosito il fatto che potessi usarla in cucina per i miei esperimenti ;-)
Mi sono detta: perché non unire l'utile al dilettevole? L'Aloe Vera Gel fa benissimo, è risaputo e in più posso aggiungere benessere ai miei piatti e soprattutto ai miei clienti dando un valore aggiunto inestimabile!
E' una pianta meravigliosa, con radici profondissime e ricchissima di minerali oltre che di vitamine fondamentali per tutti e in particolare per chi segue una dieta vegetariana o vegana. Infatti contiene vitamine A, B1, B2, B12, C ed E, acido folico e nacina. Noi da soli non riusciamo a soddisfare il fabbisogno di vitamine che correttamente dovremmo assumere ed ecco che l'Aloe ci viene in aiuto, naturalmente.
Lo fa con gentilezza, senza chiedere nulla in cambio, noi dobbiamo solo berla e il lavoro di capire in quale parte del corpo serve di più lo farà lei. So che sembra esoterico e magico (in fondo l'Aloe è un po' magica) ma credetemi è così. Provare per credere.
Aiuta la digestione, l'intestino e l'organismo a difendersi. E' un depurativo e facilita l'eliminazione delle tossine. Rigenera la pelle...e mille altre proprietà.
Ho conosciuto quest'azienda americana un po' per caso. Si chiama Forever Living ed essendo una persona interessata al benessere mio e a quello dei miei clienti ho deciso di provare i loro prodotti e sono rimasta soddisfatta. Non sarei qui a parlarne.
Ho scelto di cogliere l'opportunità che Forever Living mi ha dato: quella di parlare di Aloe a tutto tondo alle persone e di diventare incaricata!
Ieri sera ho tenuto una presentazione di questi prodotti insieme ad altre due colleghe ed è stato un successo :-) Le mie amiche erano tutte molto entusiaste e per loro ho preparato una torta a base di Aloe. Buonissima!
Ho studiato bene gli ingredienti affinché legassero bene tra loro e ho creato questo dolce: torta di mele, cioccolato fondente e Aloe Vera Gel.






D'ora in avanti sperimenterò altri piatti perché il benessere parte dalla forchetta di ognuno di noi.

Se anche voi siete curiosi di saperne di più, contattatemi! Sarò felice di organizzare delle serate informative insieme a voi.
Forever mi ha dato due opportunità: quella di sperimentare delle preparazione uniche nella mia cucina e allo stesso tempo di lavorare in un'azienda che è interessata al benessere, di ogni persona.
Di questo sono molto felice e volevo condividerlo, con voi tutti.

2 commenti:

  1. Tutta da provare..molto buona e....da sperimentarne i benefici ! Mi piace molto anche la tua fantasia in cucina Alma Susy ! ! Eli.

    RispondiElimina
  2. Grazie Elisa! Era proprio buona :-) Yummy!

    RispondiElimina