venerdì 5 dicembre 2014

CROSTATINA MON AMOUR

Io vado matta per la crostata. Ricordo ancora quando da ragazzina dicevo di non voler imparare a farla perché poi me la sarei mangiata tutta! Beh...ora la so fare: traete le vostre conclusioni ;-)
Come tutti gli altri dolci, anche la mia crostata è senza uova cosa che incuriosisce molto le persone che la mangiamo perché, credetemi, non ve ne accorgereste. Ci sono differenti modi per fare dolci senza uova, basta sperimentare. Quindi, divertitevi anche voi come faccio io!
Vi presento le mie crostatine


































L'impasto è semplicissimo: farina 0, zucchero, burro e del latte per amalgamare gli ingredienti. Se vi piace aggiungete anche la scorza di limone non trattato. Io lo aggiungo sempre.
Avvolgete l'impasto nella pellicola e lasciate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Poi, con il mattarello, stendete l'impasto e adagiatelo su una tortiera. Bucherellatelo con i rebbi di una forchetta e copritelo con uno strato abbondante di marmellata. Infornate a 180° per circa 30 minuti o fino a quando la marmellata si scurirà e il forno emanerà un profumino così delizioso...yummy!

Provate a farla e fatemi sapere.

Aretha Franklin vi accompagnerà nella preparazione della vostra crostata! :-)




Nessun commento:

Posta un commento