mercoledì 8 ottobre 2014

COLAZIONE EQUO-SOLIDALE

Come tante altre persone io faccio parte del GAS Agrate.
Siamo un insieme di famiglie che si sono unite per acquistare in consapevolezza direttamente dal produttore. Scegliamo con cura i nostri fornitori, li conosciamo, ci raccontano la loro storia e noi ascoltiamo affascinati dalla volontà di andare avanti nonostante la grande distribuzione cerchi di schiacciarli. Hanno a cuore il loro lavoro, credono fermamente nel valore di un prodotto locale risultato dell'amore e della tradizione.
Spesso sono piccoli produttori, poco conosciuti; in altri casi più grandi e ben più noti. Ma...poco importa. Quello che importa è l'impegno di una comunità nel voler cambiare le cose e se ognuno di noi facesse un piccolo passo verso questa direzione facendo girare l'economia locale, tutti ne trarrebbero beneficio.
Come ad Agrate B.za, esistono tanti altri GAS. Se mi scrivete posso aiutarvi a trovare quello più vicino a voi perché conoscere la filiera dei prodotti che utilizziamo è importante: è la prima regola ancora prima di mettersi ai fornelli e creare un piatto.

Da questa settimana e fino al 28 ottobre ad Agrate B.za si terrà la quinta edizione della "Settimana dell'Economia Solidale". Partita tanti anni fa come un appuntamento di pochi giorni, oggi si è trasformata in un evento su più settimane proprio perché la necessità di sapere è accresciuta da parte dei cittadini e il GAS ascolta la voce di tutti.
Ecco il programma:




Mi sono resa parte attiva della manifestazione proponendo, per domenica 12 ottobre, la "Colazione Equo-Solidale". Preparerò così torte e muffin speciali per questa occasione. Passate a trovarmi e fatevi riconoscere!!!

Rispetto al programma, domenica sarà la giornata clou: si svolgerà nella piazza principale il mercato dei produttori così potrete conoscere direttamente chi, con passione e amore, porta sulla nostra tavola, prodotti di qualità e fare la vostra spesa. Inoltre potremo mangiare insieme componendo direttamente nei vari stand il pranzo. Infatti saranno in vendita piatti già pronti. Nel pomeriggio si susseguiranno attività per adulti e bambini.
Noi del GAS ovviamente ci saremo e potremo darvi tutte le informazioni.

Con un menu così vario, sicuramente non rimarrete delusi ;-)
Vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento