mercoledì 22 ottobre 2014

CREMA DI PISELLI CON CAPRINO E ZAFFERANO

Ieri sera avevo ospiti a cena, due persone speciali.
Ogni volta che invito qualcuno metto ancora più cura e attenzione a ciò che preparo. Cucino nel mio regno, la mia cucina con la quale ho un rapporto intimo, in fondo. Ha visto i miei esperimenti, i miei pasticci, i miei successi e insuccessi ma ogni mattina, quando mi sveglio, lei è sempre lì, ad attendermi. Con un sorriso smagliante.
Tornando ai miei ospiti. 
Per loro avevo pensato ad un menu leggero, colorato e a questa crema in barattolo.
Date le temperature primaverili, mi è venuta voglia di un piatto primaverile :-)
I miei amici sono dei bravissimi cuochi e i loro complimenti sono stati molto apprezzati.
Semplice da fare ma di grande effetto.






Per questo piatto ho fatto il "soffritto" con l'asafetida che come sapete, fa la differenza ;-)
Cuocete i piselli e poi frullateli. Unite il caprino (compratelo in un caseificio, sarà più gustoso e genuino) e frullate. Poi rimettete sul fuoco e aggiungete lo zafferano.
La densità sceglietela voi, in base al vostro gusto.
Servite con dei crostini di pane magari fritti nell'olio...slurp!

Durante la serata abbiamo ascoltato un cd che mi regalò il mio amico Nicola nel 2007, per il dopo pranzo di Natale. Vi regalo questo classico che a noi tre, ieri sera, è piaciuto molto. 



Nessun commento:

Posta un commento