martedì 21 ottobre 2014

LA TERRA E' SERVITA: mangia come parli

Come molti sanno...beh, se non lo sapete ora ne verrete a conoscenza :-), sono molto attiva nel sensibilizzare la cittadinanza su di un’alimentazione consapevole, sana, rispettosa della terra e delle persone che la coltivano con amore e dedizione.
Quest’anno ho partecipato alla selezione e sono stata scelta per frequentare la Food Catalyst School, all’interno del progetto europeo Hungry for Rights. Questo progetto è volto a “rafforzare il ruolo delle filiere agroalimentari alternative, lavorando in rete sul piano locale ed europeo per poter influire sulle scelte che riguardano la produzione, la distribuzione e il consumo di cibo”.
Ho così pensato di unire l’attività di cucina a questo progetto di più ampio respiro ideando un percorso in tre puntate invitando relatori d'eccezione. 
Questo percorso si chiama “LA TERRA E’ SERVITA: mangia come parli”. 
Cultura e cibo allo scopo di far conoscere le realtà locali mettendo così in relazione produttori e consumatori. Al termine di ogni intervento ci sarà un buffet vegetariano curato da me con prodotti scelti dalle aziende locali.
Einstein diceva: “Non si può risolvere un problema con lo stesso pensiero che lo ha generato”.
Occorre cambiare visione ideando nuovi percorsi e, perché no, partendo dalla forchetta di ognuno di noi.

Vi aspetto il 9 e 23 novembre, il 14 dicembre al Centro Sulè, Parco Aldo Moro, Agrate Brianza (MB)


                                Clicca sull'immagine per ingrandirla



Un ringraziamento speciale va a Mira, senza la quale questo progetto non sarebbe mai nato. Grazie, di cuore.

Nessun commento:

Posta un commento