lunedì 16 giugno 2014

CENA BAGNATA...CENA FORTUNATA

A Cambiago, venerdì sera, 13 giugno, c'è stata l'apertura della Festa del Frumento organizzata dall'associazione A.VO.Mì. Le previsioni del tempo erano scoraggianti ma i 40 prenotati si sono presentati all'appello, pronti per assaggiare la mia cucina.
I tavoli erano allestiti all'aperto, sotto il bersò.
Ore 20: pronti per servire l'antipasto! Mousse di barbabietola al profumo di menta.
La menta mi piace molto, è fresca, estiva e da' un tocco mediorientale ai piatti.




Come sempre mi piace giocare con i colori e, in questo caso, devo dire che l'occhio non poteva certo lamentarsi.
Sono rimasti tutti entusiasti, anche chi la barbabietola non riusciva a mangiarla :-)

A seguire: insalata di bulgur con fagioli, peperoni, mais e salsa al miele.
Il contrasto dolce con il salato mi piace particolarmente e in questo devo dire che si fa sentire la mia passione per la cucina indiana.




Purtroppo appena finito di servire il primo piatto, è scoppiato un forte temporale ma la squadra A.VO.Mì è stata prontissima ad allestire i tavoli all'interno del cascinotto in muratura così che tutti gli ospiti hanno potuto proseguire la cena all'asciutto. 
L'atmosfera è diventata così molto familiare, intima e rilassata. I tavoli prima separati sono diventati uno solo e le persone hanno iniziato a chiacchierare con i vicini. 

Sono stata molto contenta delle mie preparazioni e anche gli ospiti pare abbiano gradito :-)
Vi lascio con alcune foto della serata e con una colonna sonora che in realtà ci avrebbe dovuto accompagnare durante la serata. Causa pioggia, la cover band dei Timoria Eta Beta non ha potuto esibirsi. 
















Nessun commento:

Posta un commento