giovedì 26 giugno 2014

FUSION VEGGIE MIX

Eccomi tornata! Non sono sparita, eh eh. Sono stata solo molto impegnata tra vari progetti che mi hanno occupata parecchio.
La ricetta che vi suggerisco è un po' uno "svuotafrigo". Veloce veloce, per chi, come me in questo periodo, non ha molto tempo.
Vi capita mai di avere in frigorifero un pochino di tante verdure e non saper cosa farne? A me spesso. Allora è il momento di mixarle tutte insieme aggiungendo, perché no, un tocco fusion. Le rende più gustose.




Gli ingredienti sono molto semplici: carote, asparagi e germogli di soya. Ovviamente potete scegliere la combinazione che più vi piace. Fate saltare le verdure (asparagi e carote) con assafetida (la mia amata amica, senza di lei non è la mia cucina!) e paprika dolce. A metà cottura aggiungete i germogli di soya e salsa shoyu.
In base al vostro gusto aggiungete sale e pepe.
Servite tiepida.

La cucina orientale mi affascina molto, ci sono delle preparazioni davvero interessanti.
Sin da ragazzina ho sempre apprezzato la cucina etnica in generale e mi cimentavo nella preparazione di piatti. Poi diciamo che l'India ha preso il sopravvento ma adoro mischiare i sapori, profumi e colori perché il risultato è sempre una piacevole sorpresa.
Non conosco molto della cultura orientale e purtroppo non mi sono ancora spinta, nei miei viaggi, fino laggiù. A volte la sento così distante da me, inafferrabile.






Nessun commento:

Posta un commento