martedì 10 giugno 2014

LINGUINE FAVE E CAPRINO AL PROFUMO DI TIMO LIMONCINO

Questa primavera ho scoperto il timo limoncino: meglio tardi che mai! Amore a prima vista.
Mi sono comprata una piantina e la curo con amore tutti i giorni.
Inserisco questo aroma nei miei piatti appena ne intravedo una possibilità ;-)
E' profumatissimo. Io non sono amante del timo ma questa variante è davvero una sorpresa.
Ho sperimentato questo primo, di cui vado particolarmente fiera, perché  è davvero gustoso, scenico e profumato. Insomma, il giusto abito per la mia cucina.
Ieri sera il "Bistrò di Alma" ha aperto le sue porte per la prima volta e le mie ospiti hanno apprezzato particolarmente questo piatto.
Niente spezie: la tradizione ha vinto.




INGREDIENTI:
Linguine trafilate al bronzo
Fave
Caprino
Scalogno
Timo limoncino
Scorza di limone (BIO)

La colonna sonora di ieri sera era a cura di Glenn Miller.


     
                    







2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Posso testimoniare (perchè l'ha sperimentato il mio palato ;-) ) che questo piatto è davvero ottimo: gustoso e leggero nello stesso momento e dal sapore non scontato....brava Alma!

    RispondiElimina